Questa settimana vi parlerò della Verità sul Tennis

Che è il mio modo per dire che vi parlerò della parte nascosta di alcune cose e situazioni, in particolare vi parlerò della parte nascosta dell’essere imprenditori.

In ADF spesso le persone ci chiedono come abbiamo fatto a lasciare l’azienda, iniziare come imprenditori e dopo 6 anni sopravvivere.

La prima verità sul tennis è che ce l’abbiamo fatta a fronte di UNA GRANDISSIMA FATICA FISICA E MORALE.

La seconda verità sul tennis è che ci sono voluti MOLTI PIU’ SOLDI di quelli che ci aspettavamo (avere una Srl oggi in Italia e pagare onestamente le tasse ha dei costi ESOSI).

La terza verità sul tennis è che per riuscire abbiamo (o almeno io ho) SACRIFICATO UNA GRANDISSIMA PARTE DELLA MIA VITA PRIVATA e questo non mi ha fatto bene.

La quarta verità sul tennis è che OGGI vi consiglio di creare una Srl o una impresa o una associazione SOLO se ci CREDETE TANTISSIMO, per capirci se ci credete come Dave Gahan che canta “Personal Jesus” o Sean Penn che fa l’attore o Oprah che fa beneficenza, ecco dovete crederci INTENSAMENTE così.

La quinta verità sul tennis è che oggi vanno molto bene alcune imprese di ristorazione ed alcune imprese digitali, c’è tutta una parte inesplorata di servizi alla persona (benessere cultura cibo) ed agli anziani che potrebbe funzionare, ma se iniziate a pensare ad una alternativa con in mente un Bed and Breakfast di Charme o una libreria o un negozio di fiori, forse è meglio se vi togliete dalla testa l’ordine romantico delle cose e magari si, vi rivedete CHOCOLAT per l’ultima volta, ma rimanete anche in ufficio a fare recupero crediti.

Oppure siete ricchi di famiglia – ve lo auguro – e allora procedete.

Oppure lo volete fare in ogni caso – ve lo auguro – e allora trovate un modo NUOVO e DIVERSO per farlo.

La sesta verità sul tennis è che oggi prima di partire è meglio informarsi bene e se c’è qualcosa che vi posso consigliare OGGI in assoluto è un percorso di business coaching con Micaela Terzi.

La settima verità sul tennis è che se avete una passione forte, se sapete fare bene qualcosa e lo sapete trasmettere agli altri questo OGGI davvero potrebbe diventare un lavoro, ma ci vuole una storia personale e professionale solida che dimostra che LO SAPETE FARE, lo dice molto bene un libro con un titolo stupido di un guru americano.

L’ottava verità sul tennis è che bisogna vendere e per questo ci sono io.

Bonus Track

Lisa, una mia allieva, può aiutarvi a fare luce sui vostri più profondi desideri con il metodo della Desire Map di Danielle Laporte.

Un buon modo per scoprire se vi va davvero di mettervi in proprio?