Grazie!

Chi sono i miei gioielli?

I miei gioielli sono allieve, coach, insegnanti, donne che mi ispirano e che penso abbiano molto da dire e da dare.

Ci troveremo due o tre volte al mese per conoscerle meglio e imparare qualcosa di nuovo da loro.

I posti saranno sempre e solo 12. Vuoi scoprire chi sono i miei gioielli?

4 maggio
CATERINA LAZZARINI &
Come vivere la propria creatività

Anche se con modalità diverse, noi donne siamo creative e riusciamo a mettere tutte noi stesse in ogni cosa che portiamo avanti. Troppo spesso, però, ci dedichiamo ad attività a cui non siamo interessate o che ci svalutano.

Caterina ci parlerà delle donne che chiudono nel cassetto il loro titolo di studio, i loro progetti personali, di quelle che svendono il proprio lavoro creativo o che si fanno sommergere da attività domestiche e dalla cura dei familiari.  Sono donne che, non riuscendo a scaldarsi con la fiamma della loro creatività, si spengono giorno dopo giorno in un ambiente sempre più freddo e non nutriente.

Ti suona familiare? Ti sembra di leggere la Piccola Fiammiferaia o, invece, è la tua storia?

Caterina Lazzarini è una donna, madre e moglie, con un passato da giornalista freelance e un presente da life coach.  Ha vissuto sulla sua pelle questa situazione per molti anni e finalmente oggi “ha sconfitto la Piccola Fiammiferaia” e segue la sua ispirazione.

In questo workshop ti aiuterà ad agire per evitare di sprecare i tuoi talenti e la tua creatività. Caterina ti mostrerà come non cadere nella trappola delle illusioni e delle compagnie non “nutrienti” suggerendoti alcuni trucchi per scaldarti con la fiamma della tua realizzazione personale.

Costo – 40 euro inclusa la merenda. Il workshop dura dalle 14 alle 17.

Dove – Le Spezie Gentili di Valeria Farina

25 maggio
ELOISA GHILARDOTTI & L’Arte dell’Essenziale

Ogni giorno accumuliamo cose, impegni, informazioni, quasi senza rendercene conto. Aggiungiamo, complichiamo, sovraccarichiamo e, così facendo, restringiamo sempre più il nostro spazio vitale e opprimiamo il nostro spirito.

Vuoi mettere fine a tutto questo e trasformare la tua vita? Comincia dalla casa, perché l’ambiente in cui vivi influenza i tuoi livelli di energia e la tua chiarezza mentale più di quanto tu creda.

Riordinare la casa non è mai solo un atto fisico, è molto di più: regala risultati di grande portata. Grazie alla trasformazione dei tuoi spazi puoi avviare una sorprendente trasformazione personale. Qualunque sia la dimensione della tua casa puoi darle respiro per darti respiro.

Che sensazioni ti rimanda l’ambiente in cui vivi? La sola vista del tuo armadio, lo stato dei tuoi cassetti e dei tuoi ripiani ti fanno distogliere lo sguardo e ti danno un sottile malessere?

Con i giusti metodi il riordino della tua casa non è una missione impossibile, puoi liberarti facilmente di tutto quello che per te non è essenziale per dare spazio a ciò che ti fa stare bene.

L’arte dell’essenziale è proprio questo: è l’arte di scegliere e di saper lasciare andare il superfluo, imparando a dire di no a tutto quello che non vuoi nella tua vita.

In questo workshop Eloisa ti fornirà tutte le indicazioni utili per applicare l’arte dell’essenziale alla tua casa, liberare spazio fisico e mentale, recuperare leggerezza ed energia. Eloisa Ghilardotti è una Career&Personal Coach ed è stata dirigente d’azienda, lavorando per più di 20 anni in ambito editoriale. Dopo il Master in Coaching di ADF si è specializzata in PNL e continua a formarsi e aggiornarsi. In questo workshop condividerà tutto ciò che ha imparato sull’arte dell’essenziale. Il workshop si tiene presso Le Spezie Gentili dalle 14 alle 17 e costa 60 euro. Nel costo del workshop è compresa la merenda.