Chi sono

Francesca ZamponeHo alle spalle più di 3500 ore di coaching individuale e dal 2007 ed oggi ho aiutato più di 2500 donne ad uscire dalla sofferenza amorosa sia in sessioni di gruppo che in percorsi individuali.

Nel 2011 ho contribuito alla creazione di  Accademia della Felicità, una scuola di coaching e di formazione ispirata alla School of Life di Alain De Botton, che dopo 7 anni continuo a gestire con il supporto di soci e collaboratori molto validi.

Prima di occuparmi a tempo piano di coaching sono passata dalle Vendite alle Risorse Umane e ho fatto carriera fino a diventare il Responsabile Risorse Umane della mia casa discografica del cuore.
Tra il 2008 ed il 2009 ho girato per il mondo (da Miami alla Francia passando per l’Inghilterra) ad implementare come consulente progetti di risorse umane legati al Change Management e al Diversity Management. E’ in questa occasione che mi sono specializzata nel “Coaching del Talento al Femminile”, e che ho deciso di fare del coaching la mia professione.

Ho 47 anni, sono nata a Domodossola, in Piemonte, ma presto sono scappata a Londra e al mio ritorno ho vissuto al seguito del mio lavoro in giro per l’Italia. Dal 1998 vivo stabilmente a Milano, lavorando in tutta Italia.

Non potrei sopravvivere senza il caffè, i libri, penna e quaderno, ed il pensiero di Londra, dove  torno almeno una volta all’anno.

ALCUNI DEI POST CHE PENSO POSSANO ESSERTI UTILI

 

I MIEI POST ESSENZIALI, DA LEGGERE SE VUOI CONOSCERMI MEGLIO