Blog

Come essere più seduttiva

Spoiler: non ti parlerò di rossetti, profumi e calze a rete. Non solo, almeno. E non perché non siano validi strumenti di seduzione ma perché andremo alla radice dell’idea stessa di seduzione. Forse anziché farti la domanda “come posso essere più seduttiva?”, dovresti chiederti “cosa è in grado di sedurre me?”

leggi tutto

Un esercizio di seduzione: la vision board

Per iniziare a risvegliare la tua femminilità, la sensualità e il potere seduttivo, la vision board può essere uno strumento molto utile. I risultati, con tuo grande stupore, non tarderanno ad arrivare. Non dimenticare, però, che c’è una grande differenza fra l’attrazione attraverso il narcisismo e l’attrazione attraverso il magnetismo. Ciò significa che non devi mai perdere di vista l’intenzione: chiediti perché lo fai, per essere guardata dagli altri o per sentirti bene con te stessa?

leggi tutto

Seduzione e comunicazione

Le parole hanno un grande potere: sono in grado di costruire la realtà. Per questo bisogna utilizzarle con cura. Oltre alle parole, però, una comunicazione efficace si basa su altri elementi cosiddetti paraverbali (tono, velocità, timbro della voce) e non verbali (postura, movimenti, spazio occupato nella stanza). Ossia, non è importante solo ciò che dici ma anche, se non soprattutto, come lo dici. Ecco perché la capacità seduttiva si applica perfettamente alla comunicazione, perché lavora su tutti gli aspetti del verbale, del paraverbale e del non verbale.

leggi tutto

L’arte di ricevere complimenti

Quando inizi a praticare la seduzione consapevole, una delle prime cose che ti capiteranno con frequenza sarà quella di ricevere complimenti: sul tuo aspetto, sull’eleganza, il portamento e, in generale, sull’energia positiva che emani. Come donne, siamo estate educate alla modestia e, se riceviamo un complimento, l’etichetta prevede che minimizziamo o, al massimo, che abbozziamo un sorriso che evochi umiltà.

leggi tutto

Un esercizio di seduzione: il portamento da regina

Imparare la “seduzione consapevole” ha come effetto immediato quello di attirare l’attenzione su di sé. Se da un lato sentirsi ammirate è gratificante e aumenta il senso di benessere con il proprio corpo, dall’altro può mettere a disagio, soprattutto se l’attenzione ci fa sentire osservate perché magari pensiamo di non meritarla. Una seduttrice autentica è una donna pienamente consapevole del proprio potere seduttivo ed esprime liberamente la sua bellezza, la sua forza e la sua individualità.

leggi tutto

Il momento “giusto” della prima volta in una nuova relazione

Ecco la domanda da un milione di dollari che almeno una volta nella vita si sono poste tutte le donne: quando è il momento “giusto” per concedersi a un uomo? Ovvio, non parliamo di avventure passeggere, partiamo dal presupposto di aver incontrato un uomo che ci interessa molto e col quale vorremmo intraprendere una relazione possibilmente di lunga durata.

leggi tutto

Seduzione e profumo

Ti è mai capitato di sentire all’improvviso un profumo di biscotti appena sfornati che “magicamente” ti ha fatto rivivere con la memoria un ricordo d’infanzia? Questa magia ha una spiegazione scientifica: quando inaliamo una fragranza, essa entra nel fascio di nervi all’interno del naso che prende il nome di sistema olfattivo.

leggi tutto

Seduzione e sensualità: un binomio inscindibile

Quando si parla di sensualità, ci si riferisce di solito al piacere erotico, anche se il termine, in sé, fa riferimento alla conoscenza del mondo che avviene utilizzando non la razionalità ma la naturale inclinazione dei nostri sensi. La sensualità è l’arte di fermarsi e sentire con tutto il proprio corpo, è la differenza tra seguire i propri impulsi e ascoltare il proprio istinto.

leggi tutto